Colloqui informativi individuali

Sei interessato a conoscere l'Università di Trento, la sua offerta formativa e i suoi servizi, ma non hai potuto partecipare agli eventi Porte Aperte o ad altri eventi proposti dalla tua scuola/sul tuo territorio? Abbiamo una proposta per te!

Attraverso i colloqui informativi individuali potrai parlare con uno studente orientatore del Dipartimento/Centro di tuo interesse e chiarire tutti i tuoi dubbi sia sull’offerta formativa che sulla vita universitaria a Trento.
Durante il colloquio, infatti, potrai chiarire i tuoi dubbi sulla struttura del corso di tuo interesse, sul funzionamento di lezioni ed esami (sia dal punto di vista dei contenuti che logistico, quindi dove trovare il calendario delle lezioni, i materiali di studio, ...) e sui servizi messi a disposizione degli studenti (borse di studio, abbonamento ai trasporti, biblioteche e aule studio, mobilità internazionale). Può anche essere una buona occasione per trovare risposta alle tue curiosità su Trento, dalle attività culturali e sportive a come trovare alloggio.

Orientamento alla laurea magistrale
Puoi richiedere un colloquio anche se sei interessato ad un corso di laurea magistrale. In questo caso il colloquio viene svolto con uno studente orientatore del corso di tuo interesse o, nel caso non sia disponibile, con un docente.

Come prenotare un colloquio

I colloqui individuali si svolgono solo su appuntamento, tendenzialmente dal lunedì al venerdì, sia in presenza che online (via Zoom). La durata è variabile, dalla mezz’ora all’ora.
Il colloquio va richiesto con congruo anticipo tramite il form online:

PRENOTA UN COLLOQUIO!