Eventi di orientamento per le lauree magistrali

Vuoi conoscere l'Università di Trento, le sue lauree magistrali e i suoi servizi?

L’Ufficio Orientamento organizza iniziative e servizi pensati per fornire a chi sta pensando di iscriversi all’Università di Trento gli strumenti e le informazioni che consentano loro di compiere una scelta consapevole.
In questo modo potrai:

• ricevere informazioni e chiarimenti sui contenuti dei corsi di laurea magistrale e sui servizi del nostro Ateneo
  • incontrare i docenti e gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale di interesse
  • visitare edifici e strutture (aule, sale studio, biblioteche, laboratori, mense, etc.)

Colloqui informativi individuali

Con i colloqui informativi individuali potrai parlare con gli studenti orientatori o con i docenti del corso di laurea di tuo interesse, per chiarire tutti i tuoi dubbi sull’offerta formativa, le caratteristiche distintive dei diversi percorsi e i servizi dell’Ateneo.

Come prenotare un colloquio
I colloqui si svolgono solo su appuntamento, tendenzialmente dal lunedì al venerdì, sia in presenza che online (via Zoom). La durata è variabile, dalla mezz’ora all’ora.
Il colloquio va richiesto con congruo anticipo tramite il form online:

PRENOTA UN COLLOQUIO!

Presentazione laurea magistrale in Filosofia e linguaggi della modernità

Studiare filosofia a Trento: attese, opportunità, prospettive future
> martedì 18 giugno 2024 ore 16.00
> online
, su piattaforma Zoom
Professori presenti: Mauro Nobile e Irene Zavattero

Il corso di laurea magistrale in "Filosofia e linguaggi della modernità" incontra gli studenti interessati per illustrare le specificità dell'offerta formativa (articolata in tre percorsi), gli sbocchi lavorativi, la metodologia di insegnamento, le prospettive di internazionalizzazione e molto altro. Inoltre, e in modo particolare, i docenti saranno a disposizione per rispondere ai dubbi e alle richieste di chiarimento degli studenti.

L'incontro si svolgerà esclusivamente online, su piattaforma Zoom.
E' necessario registrarsi. Verranno inviate le coordinate zoom poche ore prima dell'incontro.

REGISTRATI

OpenDays Lauree Magistrali

OpenDays – Lauree Magistrali è l’occasione per conoscere i corsi di laurea magistrale, per confrontarti con i docenti e con gli studenti e le studentesse, scoprire le modalità di ammissione, i luoghi e i servizi dell’Ateneo.
L'evento viene organizzato generalmente in primavera, con eventi in presenza e/o online.
Per essere aggiornato su questa e su altre iniziative di orientamento:

INVIACI IL TUO CONTATTO!